Logo blog viaggi Visitare Barcellona

CHI SI CELA DIETRO QUESTO BLOG??

Il team VisitareBarcellona.com
Pedro travel blogger Barcellona

PEDRO

I miei amici in Italia mi chiamano così da quando sono arrivato a Barcellona per la prima volta, nel 2005. Quell'anno di Erasmus ha confermato quello che da sempre pensavo: fuori dall'Italia esiste un mondo tutto da esplorare.. e da quel momento la mia voglia di viaggiare non ha mai smesso di crescere!!

Finita l'università di Economia sono tornato a Barcellona, ho lavorato nel Trade Marketing e nel tempo libero mi dedicavo con passione e perseveranza a questo blog, fino a farlo diventare il mio lavoro.

Il 2015 me lo sono preso come anno sabbatico ed ho viaggiato con la mia ragazza Valeria in Australia, Nuova Zelanda e Thailandia, delegando gran parte della gestione del blog al mio caro e fidato amico Oscar.

Ora sono di nuovo in Spagna e cercherò di organizzarmi in modo da poter viaggiare il mondo per buona parte dell'anno, dato che ho iniziato un nuovo travel blog ;-)

Dopo aver fondato il blog e risposto a circa 11.000 commenti ora mi dedico principalmente al SEO del sito e alle relazioni commerciali con i vari partner.


OSCAR

Arrivai per la prima volta a Barcelona all’età di 18 anni e dissi “qui c’è tutto quello di cui ho bisogno”, c’era il mare, il sole e la fiesta. Mi innamorai subito della città. Dopo un paio di mesi, misi piede nel mio nuovo appartamento. Appena entrato vidi un ragazzo sul divano, giovane, avrà avuto tre o quattro anni in più di me, era pensieroso, mi colpì per la sua stravaganza. Sapete chi era? Era Pedro!! Da quel momento siamo diventati dei fratelli e ci siamo promessi che un giorno avremmo fatto qualcosa insieme.

Io nel frattempo ho viaggiato: Sud America, Centro America, Australia e infine il viaggio più difficile: ritornare a studiare! Mi sono laureato da poco in Antropologia e ho deciso di avverare uno dei miei desideri più belli, collaborare con questo sito. Ora non resta che immergermi in questo nuovo percorso e mettermi a disposizione di chi vorrà avere consigli su come vivere questa splendida città!!

Oscar è assunto a tempo indeterminato, ha già risposto a circa 7.000 commenti, scrive nuovi post e mantiene aggiornate le reti sociali del sito. Segui il suo lavoro:

Oscar visitarebarcellona.com

Sara di VisitareBarcellona.com

SARA

A Barcellona ci sono arrivata un po' per caso nel 2012 ed è stato subito amore! Se dovessi fare una lista delle cose che mi piacciono di più di questa città, il clima occuperebbe i primi tre posti a pari merito e poi.. beh, e poi c’è tutto il resto!

Prima di Barcellona ci sono stati diversi viaggi, una laurea triennale in Cinese e Anglo-Americano e una specialistica in Relazioni Internazionali che mi ha portato spesso all’estero e soprattutto in Cina. La Cina però non faceva del tutto per me e quindi adesso mi limito a mangiare dei buoni zhaozi di quando in quando al sole di Barcellona.

Prima di questo blog ho lavorato per 4 anni in un’azienda di software dove ho conosciuto Valeria (la fidanzata di Pedro) che insieme a lui mi ha poi convinta ad unirmi a questo bellissimo progetto ed ora.. eccomi qua a tempo pieno! Chiedetemi tutto quello che volete!

Sara è assunta a tempo indeterminato e in questo momento sta facendo formazione. Si occuperà principalmente dei commenti, del SEO del sito e dei nuovi accordi commerciali.


ILARIA

La prima volta che ho visto Barcellona è stato subito amore. Era l’estate del 2009. Sarà per la magia che si respira nelle strade del centro storico, per l’aria frizzante di una città in continua evoluzione oper le risate dei giovani provenienti da ogni angolo del mondo, che credono che con la creatività, l’arte, l’ingegno e una buona cerveza si possa vivere alla grande!

Ho deciso che Barcellona era la città giusta per me. Senza mettere da parte la passione per l’arte, dopo pochi mesi stavo già vivendo nel capoluogo catalano.

Finito l’Erasmus, ho terminato gli studi in Italia, ma non ho mai abbandonato Barcellona. Dal 2010 ho portato avanti una ricerca sull’arte contemporanea catalana confluita nelle tesi di triennale especialistica.

Oggi lavoro a Barcellona come critica d’arte e curatrice indipendente. Ho deciso di collaborare con Pedro e Oscar per accompagnarvi lungo questo viaggio, alla scoperta della magia di una città che sono sicura finirà con lo stregare anche voi.

Ilaria collabora come freelance ma è considerata parte della famiglia a tutti gli effetti :-) Porta a spasso i nostri lettori nei tour guidati più curiosi della città e scrive i post che hanno come soggetto l'arte catalana.

Ilaria visitarebarcellona.com

Botto visitarebarcellona.com

BOTTO

Ho conosciuto il buon Pedro sotto il sole di Tropea grazie ad un amico in comune....Mr. Pick! O era il contrario? In ogni caso è stata una bella impresa ma alla fine ne è valsa la pena.

Amo l'Arte, la Musica, la Birretta del venerdì, stare con la gente.. e Amo viaggiare!

Trovo che qualsiasi viaggio sia fonte di ricchezza: arricchisce i tuoi ricordi e il tuo sapere nelle cose che vedi/nelle esperienze che fai, e arricchisce la tua anima/il tuo cuore con le persone che incontri.

Ho vissuto l'Australia, e guardato i cieli stellati più belli in Africa, ho viaggiato la vecchia Europa e ho ammirato l'Arte e la storia delle sue città. Mi piace cambiare sempre la meta, ma una su tutte mi ha fatto dire "Ci tornerò"...Barcellona! Dalla prima volta che l'ho vista ci sono tornato altre tre volte e ci tornerò sicuramente ancora e ancora..

Sono un Art Director per un'Agenzia Pubblicitaria di Milano e un Artista a tempo perso, o per lo meno ci provo! Da un annetto collaboro con Pedro per la grafica del sito, un lavoro entusiasmante e sempre pieno di nuove sfide e stimoli. Imprescindibile e utile a chi decide di scoprire questa eccezionale città.

Che sia a Barcellona o no...comunque e ovunque buon viaggio!

Botto collabora come freelance ed ha creato tutti i banner del sito. Non fatevi problemi a contattarlo se volete dare stile al vostro sito.

Ecco, ci siamo presentati.. ora però non lasciarci e continua a spulciare il nostro lavoro!!